Concerti natalizi a Recco
Si parte oggi con il gospel del coro Sizohamba
Quest'anno la Pro Loco di Recco ha voluto creare un calendario per i concerti natalizi che si svolgeranno da domenica 2 dicembre fino ad arrivare all'epifania nelle Chiese cittadine.
Oggi concerto gospel
Oggi alle ore 18 nel santuario di San Michele concerto del Coro Sizohamba Gospel Choir. Si tratta di un coro amatoriale nato a Genova nell’ottobre 2014 sotto la direzione della maestra Rosalba Miccoli, cantante jazz torinese. Il repertorio musicale scelto copre un periodo di tempo che parte dalla metà del XIX secolo fino ad oggi e varia tra lo stile classico dei gospels e degli spirituals, ovvero la musica sacra della tradizione afro-americana , e alcuni dei brani più famosi della musica pop americana, che, pur non essendo di argomento religioso, sono utilizzati spesso dai cori gospel per la notorietà dei pezzi e l’attinenza con i temi della musica sacra tradizionale. Attualmente il coro, con un organico di 25 elementi, studia e si esibisce presso la Chiesa Evangelica Luterana di Genova Nervi.
Il calendario completo
Ecco il calendario completo degli altri concerti: domenica 9 dicembre ore 16.30 (parrocchia Nostra Signora delle Grazie a Megli) concerto natalizio del gruppo vocale Cordis Gaudia, diretto dalla maestra Francesca Carosi; domenica 16 alle15.30 presso la parrocchia San Giovanni Battista concerto natalizio degli allievi della Scuola di Musica Moderna a cura dell'associazione culturale musicale Recco In Musica; mercoledì 26 dicembre alle 21 presso il Santuario Nostra Signora del Suffragio, concerto di Santo Stefano della Filarmonica Rossini di Recco; domenica 6 gennaio 2019 alle ore 17 presso la parrocchia San Martino di Polanesi concerto dell'Epifania con organo e voce con Chiara Bisso soprano, Carlo Prunali baritono e la partecipazione della flautista Daniela Piras.