Menu
Cerca

Concerto di Natale e Capodanno Jazz grazie alla Filarmonica

Proseguono il 26 dicembre e il 1° gennaio gli appuntamenti di Dicembremusica 2018

Concerto di Natale e Capodanno Jazz grazie alla Filarmonica
Cultura Chiavari - Lavagna, 25 Dicembre 2018 ore 13:21

Continuano gli appuntamenti di Dicembremusica 2018, promossi dalla Filarmonica di Chiavari in collaborazione con il Comune.

Nel tradizionale concerto di Natale mercoledì 26 dicembre all’Auditorium San Francesco (appuntamento alle ore 17) spazio al giovane soprano chiavarese, dalla brillante e promettente carriera, Francesca Benitez, che con la prestigiosa bacchetta del maestro Giovanni Di Stefano propongono un interessante confronto tra Rossini, Verdi e Puccini, i massimi esponenti della musica operistica Italiana. In apertura di concerto avremo una stimolante visione del giovane Rossini con l’ascolto della sonata a quattro n° 3, Le sei sonate a quattro, furono composte da un precoce Gioacchino  all’età di dodici anni durante le vacanze estive passate presso la tenuta di Conventello di Ravenna nella casa della ricca famiglia Triossi. Il concerto si chiuderà con un omaggio alle musiche tradizionali del Santo Natale.

Non mancheranno nel Dicembremusica 2018 i tradizionali appuntamenti con il concerto di Capodanno (martedì 1° gennaio alle ore 17, sempre all’Auditorium San Francesco): protagonista sarà la Tigullio Jazz Big Band che proporrà, insieme alla voce di Elena Ventura, standard e classici della canzone d’autore.

L’ingresso ai concerti, come sempre, è libero e aperto a tutti. A gennaio poi si proseguirà con “Nel Salotto di Rossini tra musica e cucina” (domenica 13 gennaio ore 11) e “Notte Trasfigurata” (ore 11), concerto dedicato alla Giornata della Memoria che verrà ripetuto lunedì mattina 28 per le scuole del territorio.