Concorso di poesia, sabato 29 marzo a Lavagna la gara libera
Vedrà al microfono il prof. Corrado Cicciarelli e 12 finalisti protagonisti con le loro opere inedite

A distanza di quasi 30 anni, a Lavagna torna il concorso amatoriale di poesia. Nato nella città di Lavagna, da un’idea del prof. Corrado Cicciarelli, con il nome di “Poesie d’estate”, il concorso si rivolge a tutti gli amanti della scrittura poetica, a chi vuole esprimere al meglio se stesso e la propria creatività.
Alle ore 17, sabato 29 marzo all'Auditorium Campodonico
Sabato 29 marzo alle ore 17 avrà luogo presso l’Auditorium Campodonico di Lavagna la prima edizione pubblica di “...Ancora Poesia!”, una gara libera che vedrà al microfono il prof. Corrado Cicciarelli e 12 finalisti protagonisti con le loro opere inedite.
La chitarra acustica di Gabriella Solari, la stessa di allora, accompagnerà tutte le liriche. Tra i vari ospiti odierni e del passato ci sarà uno d’onore, Giorgio Usai, tastierista e cantautore, direttamente dalla musica beat genovese dei Plep ai New Trolls, ai tour con Fabrizio De Andrè, ma anche Ornella Vanoni, Anna Oxa, Eros Ramazzotti.
Dallo stesso team di giurati della pre selezione, verrà premiato il secondo e terzo premio e il primo dedicato ad Alessandro Dell’Amico.
In più, anche un Premio della Critica e la produzione del libretto ricordo “..Ancora Poesia!” distribuito da Libreria Fieschi di Lavagna.
A conclusione, un brindisi alla poesia e alla bellezza.
L'evento ha il patrocinio del Comune di Lavagna ed è supportato da Pastificio Dasso, Panificio Pezzi e Fugassa & caffè, Cantine Covacci, Cartotecnica Moneta, CAM scuola di musica, Daisy Deri atelier, Eliografia Perrella Digiprint.