Concorso grafico “Acqua per la vita", vince la scuola "Ilaria Alpi"

L’evento, promosso dai Lions, ha coinvolto ben 557 alunni, provenienti dalle scuole secondarie di primo grado della provincia di Genova e Alessandria

Concorso grafico “Acqua per la vita", vince la scuola "Ilaria Alpi"
Pubblicato:

Il giorno 22 marzo 2019, presso la Sala delle Cerimonie di Palazzo Tursi a Genova, si è tenuta la premiazione del concorso grafico “Acqua per la vita e Tutela dell’Ambiente”.

Il concorso

L’obiettivo del progetto, giunto alla 10ª edizione, è drammaticamente attuale: sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’Ambiente e alla salvaguardia delle risorse che esso fornisce, prestando attenzione all’acqua, fonte di vita e risorsa sempre più rara in alcune zone del Mondo.

Gli alunni, dopo aver affrontato un percorso di preparazione, hanno intrapreso la composizione dei manufatti. Il lavoro è stato svolto individualmente, con l’invito da parte dei docenti a far sì che gli elaborati trasmettessero un messaggio immediato e originale.

Tra i manifesti presentati, sono stati selezionati da una giuria di esperti, quelli di sette scuole che hanno realizzato i migliori prodotti grafici sull’argomento, quattro di esse hanno ricevuto in premio una borsa di studio utilizzabile per fini didattici.

Si è aggiudicato il primo posto la scuola “Ilaria Alpi” dell’Istituto Comprensivo Chiavari 2 che, da tempo, vede coinvolte nel progetto le classi terze. Per la prima volta, quest’anno, si sono rese partecipi le seconde; una di esse, la seconda A, è riuscita ad ottenere il gradino più alto del podio aggiudicandosi un premio di € 1000 da utilizzare per acquisti di materiale didattico.

Il disegno vincitore
Seguici sui nostri canali