Cultura

Concorso L'opposto, vince il piatto di Luna

La premiazione si terrà il 1° giugno alle ore 18 all'inaugurazione della mostra presso la Sala della Torre via della Cittadella a Chiavari

Concorso L'opposto, vince il piatto di Luna
Cultura Chiavari - Lavagna, 20 Maggio 2018 ore 14:13

Si è svolta nei giorni scorsi la prima manche del concorso “L'opposto” collegato alla mostra itinerante collettiva a cura delle Arti si incontrano presso il Marco Polo di Camogli.

Il concorso "L'opposto": piatti in gara al Marco Polo di Camogli

La giuria era composta dal preside dell'Istituto Clavarino, dalla food blogger Elisa Picchio e dalla vice presidente dell'asssociazione Roberta Biggio Baiardi. Il piatto vincitore è risultato la cheese cake "Nido di sapori" di Luna Bonzani.

Hanno partecipato gli alunni frequentanti la V classe: Mirco Bertetta con il piatto "Tortelli tre per tre", Samohin Sandu con il piatto "Coro di gamberi", Luna Bonzani con "cheese cake" e Gabriele Sotgiu con "Black and white".
"Sono stati tutti molto creativi e fantasiosi - commentano gli organizzatori -. Il livello è stato molto alto, sia come presentazioni che come sapori e per l'attinenza al tema".

Il piatto vincitore (nella foto) è risultato cheese cake "Nido di sapori" di Luna Bonzani.

La premiazione il 1° giugno, in occasione dell'inaugurazione della mostra

La premiazione si terrà il 1° giugno alle ore 18 all'inaugurazione della mostra presso la Sala della Torre via della Cittadella a Chiavari durante la quale verranno premiati anche i ragazzi del Marco Polo di Calvari, del Liceo Luzzati e del Caboto per i loro elaborati. La mostra sarà visitabile dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 19.30 e il sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.
Diversi gli spot che hanno contribuito per i  premi: Coop Liguria, Parla come Mangi di Rapallo, The best di Chiavari, Crob art di genova, Sabatini bottega d'arte di Chiavari, Tabularasa di Carrara