Santa Margherita Ligure

Conto alla rovescia per il Bindi

Ecco i nomi degli otto finalisti per il prestigioso premio

Conto alla rovescia per il Bindi
Rapallo - Santa Margherita, 28 Giugno 2020 ore 15:46

Blindur, Martin Basile, ChiaraBlue, Ganoogi, Luca Guidi, Incubo, Paolo Rig8 e la band Senna sono i nomi degli otto artisti che sono stati scelti tra i quasi 400 candidati che hanno inviato i propri brani per partecipare all’edizione 2020 del prestigioso concorso musicale “Premio Bindi” di Santa Margherita Ligure.

Musica

La conferma della volontà di portare avanti l’organizzazione della sedicesima edizione del Festival della canzone d’autore, che si tiene appunto ogni anno a Santa Margherita Ligure, è un segnale forte di speranza in un settore che ha accusato particolarmente gli effetti delle restrizioni dovute al Covid-19.

La finale del Premio Bindi, inizialmente prevista nell’ambito dell’omonimo festival, il 10, 11 e 12 luglio, sarà probabilmente posticipata, per adeguarsi alle decisioni del Governo e alle relative misure di contenimento e contrasto all’epidemia che verranno emesse per disciplinare lo svolgimento degli spettacoli.

Il concorso è riservato a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Non ci sono preclusioni per il tipo di proposte artistiche, da quelle stilisticamente più tradizionali a quelle più innovative. Fra tutti gli iscritti, il direttore artistico Zibba ha selezionato gli artisti che si esibiranno nella finale a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. Il primo classificato riceverà la targa  di riconoscimento “Premio Bindi 2020” e una borsa di studio. Inoltre sarà assegnata la Targa “Giorgio Calabrese” al miglior Autore.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità