Da domani torna il Chiavari Summer Dance Festival
La manifestazione che promuove la cultura della danza giunge alla VII edizione, che si terrà fra il 24 e il 28 luglio

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest’anno torna per la VII edizione Chiavari Summer Dance Festival, la manifestazione, patrocinata dal Comune di Chiavari, creata con lo scopo di promuovere, diffondere e sostenere la cultura della danza, che si terrà fra il 24 e il 28 luglio.
VII Chiavari Summer Dance Festival
Ad organizzare come dalla prima edizione, l'équipe formata da Rina Cilotti, Grazia Tringale e Silvia Rocca e i collaboratori Riccardo Raibaudo, Carlotta Lanata e Michael Fuscaldo dell' “ASD – Chiavari Benessere Body Center”, con il supporto di CSI ( Centro Sportivo Italiano).
5 giorni di stage con docenti di grande prestigio presso il Palazzetto dello Sport, 3 sale a disposizione con in programma 70 lezioni divise in percorso street e danza. Ospiti d’eccezione:
- LUCA MASALA direttore dell'Accademia di Monaco di Montecarlo;
- ALESSANDRA CELENTANO insegnante di danza classica della nota trasmissione Amici di Maria de Filippi;
- ALEX ATZEWI danzatore, coreografo e insegnante di danza contemporanea tra i più apprezzati in Italia e nel mondo, direttore artistico dell'Atzewi Dance Company.
- SPONKY ballerino e coreografo per importanti artisti dello spettacolo mondiale quali: R. Kelly, B2K, N’Sinc, Sean Paul, Backstreet Boys, Mariah Carry, Britney Spears.
Gli allievi di tutta Italia avranno l’opportunità di studiare con maestri di fama internazionale per poi confrontarsi in concorsi aperti a tutte le scuole di danza. Ogni sera sono in programma diversi eventi, partendo con il Galà di apertura a cui prenderà parte l'Atzewi Dance Company, diretta dal coreografo internazionale Alex Atzewi, che proporrà uno spettacolo di danza contemporanea con la partecipazione straordinaria di Amilcar Moret Gonzales. Non mancheranno, come le scorse edizioni, le feste sul mare in piazza Gagliardo. L'intento della manifestazione è quello di dar vita ad una settimana itinerante di attività oltre la danza, usufruendo della bellezza degli spazi e delle piazze chiavaresi.
(Per gli spettacoli è necessario avere un invito pertanto rivolgersi al 3479163238).