Da oggi la mostra di Victor Sebastian Vug a Lavagna

Magníficat ánima mea Dóminum esposta in Sala Rocca

Da oggi la mostra di Victor Sebastian Vug a Lavagna
Pubblicato:

Una mostra dedicata alla Vergine Maria intitolata “Magníficat - ánima mea Dóminum": è quella che ha ideato Victor Sebastian Vug a Lavagna, in Sala Rocca, che si apre stamattina, lunedì 16 dicembre.

Il significato e le opere della mostra

"Il Magnificat è un cantico contenuto nel primo capitolo del Vangelo secondo Luca con il quale Maria loda e ringrazia Dio perché si è benevolmente degnato di liberare il suo popolo - spiega l'artista -. Per questo è conosciuto anche come Cantico di Maria. Una mostra dove la sacralità della fede si unisce alla più semplice forma artistica interpretata da me in più opere.Un breve percorso studiato per vivere figure sacre che tanto mi hanno colpito per la loro purezza e semplicità d’animo”.

I visitatori potranno dunque trovare come simbolo della mostra la grande “Primitiva” esposta nel Complesso dell’Annunziata a Sestri Levante ma sopratutto altre opere realizzate da Vug per l’occasione con un attento studio all’iconografia cristiana e alla storia dell’arte mondiale che tanto ama e cerca di vivere in ogni sua creazione.

Esposta sino al 23, brindisi il 23

"Dopo 'Matronae per Saecula', 'Le Arti in Giardino','La Primitiva','Dante', 'Panesi&VictorACLI' vorrei finire questo meraviglioso anno con questa semplicissima mostra nella Sala Rocca a Lavagna in piazza Stefano Cordeviola da lunedì 16 a martedì 24 dicembre per vivere anche insieme la magia del Natale" spiega l'artista. "Lunedì 23 dicembre faremo un brindisi tutti insieme per concludere questo percorso artistico che abbiamo vissuto insieme in questo 2019 da sogno! Grazie al CIV Centro Storico Lavagna per avermi aiutato alla totale realizzazione di entrambi queste mostre lavagnesi".

Gli orari della mostra sono 10.30-19.

Seguici sui nostri canali