Dalle feste patronali alla musica d'autore, gli eventi di Santa Margherita
Torna l'appuntamento dedicato alle donne e al jazz
L’ estate sammargheritese è già a pieno regime. E mentre la Corrierina del Mare - bus gratuito per le spiagge cittadine - macina chilometri, le piazze e le vie si animano dei tanti eventi in cartellone. Mercoledì 4 luglio in piazza Caprera alle 21 secondo appuntamento con Donne in Jazz, sul palco Kurt Weill: Jazz Song da Berlino a Broadway.
Dalle feste patronali alla musica d'autore, gli eventi di Santa Margherita
Questa è la settimana della Festa patronale di San Siro (6-7-8), la comunità più numerosa della città: riti religiosi, musica, stand gastronomici e spettacolo pirotecnico per il patrono del quartiere.
Ed è anche la settimana del Premio Bindi (6-7-8) che quest’anno vedrà ospite Ron per un omaggio a Lucio Dalla e il duo rap rivelazione Coma Cose.
Ricominciano le sessioni di yoga e musica in riva al mare, in piazza del Sole tutti i martedì.
Ed entrano nel vivo anche gli appuntamenti per i bambini: oltre ai laboratori di biologia marina (tutti i lunedì in piazza del Sole) già avviati; riparte l’appuntamento con Buonanotte con le favole, lettura ad alta voce per bambini in piazza San Bernardo alle 21:00 tutti i mercoledì di luglio e agosto a cura de Il Pippi.
Sono tre invece le esperienze dedicate ai più piccoli alla scoperta delle bellezze di Santa Margherita Ligure e del suo patrimonio ambientale.
Si parte giovedì 5 luglio con una Visita sensoriale al Parco di Villa Durazzo, alla scoperta dei profumi e dei colori delle piante che ornano il Parco di Villa Durazzo a cura del personale della Progetto Santa.
Venerdì 6 si andrà alla scoperta delle tradizioni marinare di Santa Margherita Ligure grazie ad un laboratorio itinerante a cura di LabTer Portofino con inizio alle 17:30 presso la piazzetta di Sant’Erasmo.
E sempre il LabTer porterà i piccoli ospiti e i loro genitori alla scoperta dei sentieri del Parco di Portofino sabato 7 luglio attraverso una facile Escursione sull’Anello Alto; partenza dal posteggio dell’ex hotel Kulm di Portofino Vetta alle 9:00 (info e prenotazioni 347/2414780).
Infine si apre venerdì la mostra diffusa “Una finestra sul colore” allestita ai Giardini a Mare fino al 22 luglio a cura di Travelglobe e Riso Scotti con le fotografie di Wander Naldi.
Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita.
«Anche quest’anno - spiega il Sindaco Paolo Donadoni - abbiamo pensato sia ai grandi sia ai più piccoli a cui vogliamo far conoscere il nostro territorio, le nostre bellezze, le nostre eccellenze, attraverso il gioco, l’intrattenimento e i laboratori. Il nostro invito per tutti è “vivi la bellezza”».
Per saperne di più consultare il sito http://www.livesanta.it/