Davide Lusardi e il suo “Matto”

Il singolo de “L’Alchimista” è uscito a metà dicembre; nel 2020 arriverà l’album

Davide Lusardi e il suo “Matto”
Pubblicato:
Aggiornato:

È uscito martedì 17 dicembre “Matto”, l’ultimo singolo de “L’Alchimista”, nome d’arte del cantautore tigullino 26enne Davide Lusardi. Il nuovo singolo, disponibile su Spotify, Amazon Music, Itunes ed i principali digital store è rilasciato dall’etichetta “Stranisuoni”, ed è l’anteprima dell’album che uscirà nel 2020.

Davide Lusardi e il suo “Matto”

Una perfetta fusione tra musica elettronica e pop. Così Davide definisce il suo ultimo lavoro: «Matto è un brano autobiografico che si colloca nel panorama del nuovo cantautorato italiano – racconta -. Il brano è stato scritto da me ed è stato prodotto da Emanuele Lauriola. Il 27 dicembre uscirà invece il videoclip, diretto da Alessia Lanna».

Chi è “L’Alchimista”? Davide Lusardi è nato il 17 dicembre 1993. Appena ventenne, nel 2013 due importanti esperienze musicali. La prima l’esibizione al Mei di Faenza, per il Meeting delle etichette indipendenti; la seconda, la vittoria del premio della critica al Friends of Music Festival al teatro Altrove di Genova, consegnato dal cantautore Omar Pedrini e da Steve Hewitt, ex batterista dei Placebo, e l’aver condiviso il palco con i “Bastards Son of Dioniso. «Mi definisco una persona riservata e sensibile, alla ricerca dell’alchimia perfetta tra musica e parole, tra tradizione e innovazione. Da qui il motivo per cui mi sono chiamato così... Il mio obiettivo è di costruire la mia vita intorno alla musica». Passione per la musica nata da bambino ascoltando Battisti, Pink Floid e Doors.

A febbraio l’uscita del secondo singolo La seconda canzone dell’album, di prossima uscita nel febbraio 2020 si intitolerà “Oceano”. Seguirà nei mesi successivi la presentazione dell’album de “L’Alchimista”.

Seguici sui nostri canali