Menu
Cerca

“Diamo i numeri”, la mostra

La mostra fotografica si apre oggi pomeriggio a Lavagna

“Diamo i numeri”, la mostra
Cultura Chiavari - Lavagna, 22 Dicembre 2018 ore 13:11

Si apre oggi alle 17.30, nella Sala Albino della biblioteca di piazza Ravenna a Lavagna, la mostra fotografica “Diamo i numeri” organizzata dal Circolo Fotografica-Mente con il patrocinio del Comune.

Diamo i numeri

Il Circolo è nato nel 2015 da un gruppo di fotografi amatoriali che condivide la passione per la fotografia in tutte le sue forme. «Cominciamo da bambini, a scuola, ad avere a che fare con i numeri, formule ed equazioni ci sembrano un incubo. – spiega la socia Monica Devoto -. Poi diventiamo grandi e ci rendiamo conto che la vita, nel suo veloce fluire, è scandita dai numeri e ad essi si deve, per forza di cose, rendere conto. Ad un certo punto non ci facciamo più caso, anzi, a fatica riusciamo a riconoscerne la presenza. Eppure sono lì, protagonisti dei nostri più piccoli gesti quotidiani. “Diamo i numeri” raccoglie visioni diverse di un mondo in cui i numeri sono gli attori protagonisti».

Quest’anno curatrice della mostra sarà Claudia Oliva, fotogiornalista genovese che collabora con agenzie fotografiche italiane ed estere e con la facoltà di architettura. Ha pubblicato su magazine nazionali e internazionali, e dal 2006 ha esposto i suoi progetti fotografici in personali e collettive in Italia e all’estero, La sua mostra “Pazienti : il talento dei diversi” è attualmente esposta presso la Biblioteca dell’università di Genova fino al 7 gennaio 2019. La mostra a Lavagna sarà aperta sino al 6 gennaio, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19 (chiuso 25, 26 dicembre e 1° gennaio).