Dionisio Festival, in scena Michele Placido

Appuntamento domani in piazza Gagliardo “dei pescatori” alle ore 22

Dionisio Festival, in scena Michele Placido
Cultura Chiavari - Lavagna, 04 Agosto 2019 ore 13:56

Nuovo, attesissimo appuntamento del Dionisio Festival, la prima rassegna teatrale made in Chiavari, ad ingresso gratuito, con l’arrivo di Michele Placido in città.

La rassegna

Il noto attore infatti è atteso per la “Serata d’onore- A lesione da Placido” prevista lunedì 5 agosto in piazza Gagliardo (inizio ore 22) con le poesie di Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio, Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani ed Eduardo De Filippo.

Ma i grandi nomi non finiscono qui, perché domenica 18 agosto sarà la volta di Monica Guerritore con “Dall’inferno all’infinito”, mentre mercoledì 28 agosto la chiusura del Dioniso Festival vedrà Alessandro Preziosi cimentarsi “Moby Dick” di Herman Melville. Un cartellone prestigioso nella suggestiva “piazza dei pescatori”. In caso di maltempo gli spettacoli avranno luogo all’Auditorium San Francesco, in piazza San Francesco.

Il Dionisio Festival mira, attraverso diverse forme di spettacolo, a favorire lo sviluppo artistico-teatrale e musicale cittadino, presentando un ricco calendario dedicato a turisti e residenti. La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari insieme a Davide Paganini, direttore artistico della manifestazione e noto attore italiano. L’estate teatrale chiavarese ha il patrocinio di Regione Liguria e della Camera di Commercio di Genova.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli