Menu
Cerca

Dionisio Festival, stasera “Maratona di New York”

Protagonisti Davide Paganini e Massimiliano Caretta

Dionisio Festival, stasera “Maratona di New York”
Cultura Chiavari - Lavagna, 31 Luglio 2019 ore 14:51

L’estate teatrale chiavarese riprende stasera, a partire dalle ore 21.30 in piazza Gagliardo, con lo spettacolo “Maratona di New York” di Edoardo Erba, interpretato da Davide Paganini e Massimiliano Caretta.

Lo spettacolo

Terzo appuntamento gratuito della rassegna Dionisio Festival, organizzata dal Comune di Chiavari insieme a Davide Paganini, attore e direttore artistico della manifestazione.

Un’ora in cui due attori corrono e recitano, recitano e corrono, da fermi si intende. Un testo per due attori-atleti: dialogo e podismo, estenuanti falcate verbali e non che polverizzano i massimi sistemi di una conversazione continuamente interrotta, mentre i muscoli eliminano tossine.

“Maratona di New York è il testo italiano più tradotto e rappresentato al mondo, in più di 30 paesi. Due amici da più di 20 anni, io e Massimiliano, decidono di mettere in scena uno spettacolo divertente ma faticoso allo stesso tempo, che li ha portati a girare tutta l’Italia sia in teatri che nei villaggi ospitalità delle maratone italiane: grazie anche al sostegno di Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e la sponsorizzazione di Asics Italia. Quest’anno, ad esempio, lo spettacolo verrà presentato ai prossimi mondiali di atletica di Doha in programma nei primi giorni di ottobre”, dichiara Davide Paganini, interprete dello spettacolo ma anche direttore artistico di Dionisio Festival.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli