Santa Margherita Ligure

Domani a Villa Durazzo concerto per arpa e voce

Un viaggio per arpa e voce sulle antiche vie del sale e della seta, dal Mediterraneo all’estremo Nord.

Domani a Villa Durazzo concerto per arpa e voce
Rapallo - Santa Margherita, 24 Agosto 2020 ore 17:54

Martedì 25 agosto alle ore 21,30 a Villa Durazzo in Santa Margherita Ligure, si terrà il Concerto “Vie” con Eliana e Katia Zunino, rispettivamente voce e arpa.

Concerto

Canzoni e musiche raccolte sulla strada e per mare, insieme ai mercanti ed alle loro leggende: brani antichi, suggestivi e tradizionali dalla Turchia alla Svezia, passando per il Nuovo Mondo, con suoni, timbriche e idee attuali e inaspettate.

E’ un viaggio ideale sulle antiche rotte commerciali: la Via del Sale, della Seta, delle Spezie, dell’Incenso, dell’Ambra… Itinerari da tracciare, Vie di scambio e di contatto tra genti lontane e luoghi dell’anima alla ricerca di sonorità che possano unire l’Oriente all’Occidente. Note d’Arpa e d’in-Canto condividono storie fantastiche e leggende tradizionali raccolte di paese in paese insieme ai mercanti, nelle sere stellate sulle navi e di giorno sui lunghi e polverosi sentieri terrestri…  Il cuore di Vie è l’intreccio tra le corde dell’Arpa e della  Voce insieme, vibranti della stessa energia e accompagnate, di volta in volta, da suoni e rumori conturbanti del Mediterraneo e da ritmi, veloci come il vento, del nord Europa.

Katia Ambra Zunino – arpa celtica    Eliana Zunino – voce, bodhran, harmonium.

Santa Festival, ora alla XIIª edizione, è organizzato da Associazione Musicamica di Genova, presieduta da Giovanna Savino, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure nell’ambito dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale e di “Accelerando Arts and Music Festival sinergie artistiche e culturali delle riviere liguri”.

Ingresso a offerta libera a favore di Associazione Musicamica.

E’ obbligatoria la prenotazione  al n. 0185 205449 oppure 339 6531632.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

All’interno del parco verranno garantite le norme di sicurezza previste  per legge a causa del Covid 19.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità