Domenica la cerimonia di Premiazione del Concorso Mirella Ardy a Sestri Levante

La manifestazione è dedicata alle novelle, genere narrativo che si sta dimenticando

Domenica la cerimonia di Premiazione del Concorso Mirella Ardy a Sestri Levante
20 Ottobre 2017 ore 10:05

Domenica 22 ottobre 2017, presso la sala espositiva di Palazzo Fascie di Sestri Levante si terrà la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Concorso di novelle “Mirella Ardy” patrocinato dal Comune di Sestri Levante in collaborazione con il Ristorante Hotel “Mira”.

Il Premio Letterario “Mirella Ardy”

Nel panorama culturale popolare si va riducendo sempre di più lo spazio occupato da un genere narrativo, la “novella”, che tradizionalmente è stato un punto di forza e di fidelizzazione delle lettrici delle riviste femminili. Novelle, racconti, romanzi brevi o a puntate, hanno quasi cessato di incuriosire, interessare e fare sognare coloro che settimanalmente attendevano gli scritti delle autrici (o degli autori) preferite. Tra queste, un nome di grande spicco di tale genere narrativo è stata per decenni Mirella Ardy.

Il Premio letterario a lei intitolato, e dedicato alla “novella”, intende restituire dignità e valore a tale tipo di narrazione della realtà e della fantasia. Saranno presenti i componenti di giuria: Mirella Ardy (giornalista- scrittrice), Umberto Longoni (scrittore – psicologo – sociologo), Alessandra Gandolfi (psicologa – psicoterapeuta- docente), Massimo Solari (organizzatore di eventi), Andrea Rossi (poeta). In occasione di questo evento verranno premiate le migliori novelle partecipanti a questa edizione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità