Don Luigi Ciotti ospite alla Parrocchia S. Pietro
Giovedì 14 agosto

La Parrocchia di San Pietro a Riva ospiterà un’importante serata dedicata al tema della giustizia sociale, dal titolo “Sensibili alle ingiustizie”, con la partecipazione di don Luigi Ciotti, noto per il suo impegno contro le mafie e per la difesa dei diritti civili.
La serata si aprirà alle ore 19 con la celebrazione dell’Eucaristia. A seguire, alle ore 21:15, si terrà un incontro pubblico nel sagrato Don Pessagno, in cui don Ciotti condividerà riflessioni e testimonianze sul tema della giustizia, della legalità e della solidarietà.
A moderare l’incontro sarà Carolina Lizza, rappresentante della Cooperativa Agorà.
Il titolo dell’evento prende spunto da un passo del libro dell’Esodo (3,7-8), che campeggia sul manifesto:
“Ho osservato la miseria del mio popolo in Egitto e ho udito il suo grido a causa dei suoi sorveglianti; conosco infatti le sue sofferenze. Sono sceso per liberarlo dalla mano dell’Egitto e per farlo uscire da questo paese verso un paese bello e spazioso dove scorrono latte e miele.”
L’iniziativa rappresenta un’occasione di riflessione e dialogo aperto su temi cruciali per la nostra società, in continuità con il lavoro che don Ciotti porta avanti da decenni attraverso realtà come Libera e il Gruppo Abele.