IL VIDEO

Dove finiscono i sogni, il nuovo corto di Gloria Dea

La regista: "Il senso di questo spot è il bambino dimenticato dentro di noi, e con lui i sogni perduti"

Cultura Chiavari - Lavagna, 23 Dicembre 2020 ore 14:56

Si chiama “Dove finiscono i sogni”, il nuovo corto della regista Gloria Dea. Nell’attesa del nuovo anno in cui inizierà i lavori del sequel di “Lucenera“, per la quale quest’anno la chiavarese ha vinto il bando regionale filse audiovisivi, è nato questo cortometraggio.

Come è nato il cortometraggio

“Arriva da un’idea avuta i primi di dicembre – spiega la regista – ed è stato girato tra Chiavari e Lavagna, nello spazio di due giorni. Il senso di questo spot è il bambino dimenticato dentro di noi, e con lui i sogni perduti”.
S’intrecciano tre storie: una coppia che si ama ma non ha il coraggio di riabbracciarsi, una giovane donna che sopraffatta dalle avversità della vita, fa fatica a laurearsi, ed un uomo che troppo preso dal suo lavoro, sta facendo scivolare via il tempo prezioso da dedicare alla sua famiglia. I sogni perduti vengono ritrovati sotto forma di palline di carta, da una sorta di angelo, che lascerà che il vento le porti fino ai bambini che quegli adulti sono stati.
“Questo spot, vuole essere un messaggio di speranza, un augurio per essere ciò che realmente siamo senza timori, a non perdere la nostra autenticità e il vero senso di tutto”.
Riprese, musiche e montaggio sono state realizzate da Gioele Fazzeri. Gloria Dea l’ha invece prodotto, scritto e diretto.

Gli attori

Ecco tutti i nomi degli attori che hanno partecipato:

Alessandro Tavino
Eleonora Venturini
Jessica Tavino
Francesco Piccolo
Roberto Gianelli
Tea Gilda Fontana
Cinzia Benetti
Salvatore Bartolone
Gaia Tavino
Giacomo Minolfo Fontana
Sofia Minolfo Fontana
Giorgia Eroico
e la piccola Maria Sofia Gianelli

Il video

Il video:
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità