Menu
Cerca

Dracula chiude la stagione teatrale di Cicagna

Stasera alle ore 21 in programma l’ultimo spettacolo

Dracula chiude la stagione teatrale di Cicagna
Cultura Valli ed entroterra, 27 Aprile 2019 ore 10:54

Ultimo spettacolo della stagione 2018/2019 del Teatro di Cicagna sabato 27 aprile alle ore 21, con il top della letteratura horror, “Dracula il vampiro” tratto da “Dracula” di Bram Stoker, prodotto dal Teatro dell’Ortica di Genova di e con Claudia Benzi, Irene Gulli, Giancarlo Mariottini.

Lo spettacolo

Scritto dall’irlandese Bram Stoker nel 1897, pubblicato in Italia nel 1922, Dracula è forse l’ultimo dei grandi romanzi gotici e Dracula il vampiro è una riduzione teatrale dell’immortale romanzo, fedele all’originale e pensata per un pubblico di tutte le età.

Jonathan Harker, giovane avvocato inglese, in visita in Transilvania per concludere un affare immobiliare con un nobile del luogo, il Conte Dracula. Allertato dagli abitanti del luogo, Harker si reca spaventato ma determinato al castello del Conte. Dopo pochi giorni, però, si rende conto che è effettivamente diventato un prigioniero. Più Harker indaga sul motivo della sua prigionia, più inizia a spaventarsi. Si rende conto che il conte possiede poteri soprannaturali e ha ambizioni diaboliche. Nonostante i tentativi di fuggire, sembra imprigionato; in Inghilterra, la sua fidanzata, Mina Murray assiste alla strana trasformazione della sua amica Lucy che inizia improvvisamente ad essere sonnambula e viene trovata con il segno di un morso sconosciuto sul collo. Per Jonathan e la sua fidanzata Mina iniziano i guai! Tre attori in scena per uno spettacolo gotico ad alto tasso di trasformismo, in cui i brividi si alternano alle risate e i momenti di tensione sono stemperati dal black humour della migliore tradizione inglese.

E come da piacevole tradizione, al sabato sera a partire dalle ore 20, nel foyer del Teatro di Cicagna, non potrà mancare l’aperiteatro, l’aperitivo informale offerto dalla direzione del Teatro a tutti gli spettatori.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli