Eventi

È partita la rassegna di eventi “Recco, un’estate in paradiso”

Fra i protagonisti degli spettacoli Tullio Solenghi, Ron e Privitera. Questa sera torna sul palco la Filarmonica Rossini

È partita la rassegna di eventi “Recco, un’estate in paradiso”
Golfo Paradiso, 18 Luglio 2020 ore 11:14

Si è alzato il sipario su “Recco, un’estate in paradiso”, rassegna estiva di eventi organizzata dal Comune di Recco con il supporto di altre realtà.

Gli appuntamenti

Partiamo dagli appuntamenti a ingresso gratuito che hanno come location il lungomare Bettolo: sabato 11 luglio alle 21:30 si è svolto il concerto “Recco, una notte di note” che ha visto protagonisti Chiara Bisso (voce), Daniela Piras (flauto traverso), Alessio Siena (chitarra) e Alessandro Travi (tastiere e arrangiamenti). Sabato 18 luglio, sempre alle 21:30, sarà la volta del concerto della filarmonica “G. Rossini”. Seguirà ad agosto “E-20/20” che comprende un cartellone di spettacoli, tra musica e teatro, che si avvale della direzione artistica del maestro Angelo Privitera, musicista e storico collaboratore di Franco Battiato: i protagonisti dei cinque appuntamenti serali previsti sono Tullio Solenghi (sabato 1), Angelo Privitera con Emilia BelfioreDenis Marino e Antonella Sciocchetti (venerdì 7), 10Q-Vitera con Rudeejay in “Party Time…” (mercoledì 12), Ron (giovedì 13), The BeatBox (venerdì 21).

Le “Serate Gastronomiche Recchesi” sono in scena nei seguenti locali: Manuelina (ogni venerdì e sabato a luglio e ad agosto), Focacceria Manuelina (20 luglio e 3 agosto), Vitturin 1860 (22 luglio e 5 agosto), Da Angelo (24 luglio e 20 agosto), Alfredo (26 luglio e 23 agosto), Da Ö Vittorio (28 luglio e 25 agosto), Da Lino (30 luglio e 27 agosto).

Non mancano iniziative sportive con il torneo “Beach Water Polo – Golfo Paradiso” (dal 24 al 26 luglio) e i campionati italiani di Aquathlon e di Crosstriathlon (12 e 13 settembre).

Spazio, poi, alle celebrazioni religiose in onore di San Rocco (16 agosto), Nostra Signora del Fulmine (23 agosto) e Nostra Signora del Suffragio (7 e 8 settembre).

Negozi in città aperti fino alle 21 in occasione dello svolgimento dei grandi eventi in programma.

“Siamo orgogliosi di presentare un calendario ricco e prestigioso – ha spiegato il sindaco di Recco Carlo Gandolfo giovedì 9 luglio in occasione della presentazione della rassegna -, con un programma fondato sulla varietà di proposte offerte a cittadini e ospiti in modo da soddisfare le più diverse esigenze, coniugandole alla voglia di mare e di spiaggia. Da vivere in totale sicurezza. La pandemia da Covid-19 non ha fermato il nostro desiderio di tornare alla normalità. Certo, in prima linea ci sono le misure da prendere per contenere la diffusione del coronavirus SARS-CoV-2, ma la musica, la cultura e lo shopping anche questa estate accompagneranno le serate. Cerchiamo di ripartire, mettendoci alle spalle mesi terribili che hanno messo tutti a dura prova”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità