Menu
Cerca
Lavagna

Ecco come partecipare al contest "Obiettivo Terra"

Il concorso fotografico

Ecco come partecipare al contest "Obiettivo Terra"
Cultura Chiavari - Lavagna, 17 Gennaio 2021 ore 15:00

Ancora tre settimane per iscriversi alla 12a edizione di “Obiettivo Terra” 2021, il concorso di fotografia geografico-ambientale promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus, dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale.

Lavagna

Obiettivo del contest è quello di promuovere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile. I fotoamatori possono ancora partecipare entro il 2 febbraio 2021, inviando un’immagine a colori scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale, in un'Area Marina Protetta o in una Riserva, Statale o Regionale. Premio Mother Earth Day: al vincitore di “Obiettivo Terra” 2021, oltre al primo premio di 1.000 euro e all'onore di veder esposta al pubblico la gigantografia della propria foto in una delle piazze centrali di Roma, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori e dedicata la copertina del volume “Obiettivo Terra 2021: l’Italia amata dagli italiani”

Il contest è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 2 febbraio 2021. La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale https://www.obiettivoterra.eu/ e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso.