Cinema

Ecco Luca, il nuovo film Pixar ambientato nella nostra Liguria

Presentato ufficialmente stamattina a Palazzo Ducale il nuovo lavoro di Enrico Casarosa

Ecco Luca, il nuovo film Pixar ambientato nella nostra Liguria
Cultura Chiavari - Lavagna, 13 Giugno 2021 ore 12:44

È stato presentato stamattina a Palazzo Ducale il nuovo film Pixar "Luca", omaggio alla nostra Liguria. Un'occasione bellissima per far riscoprire la nostra splendida regione. Il regista non si è ispirato solo alle Cinque Terre, ma anche a Camogli e a Recco.

Su Disney+ da venerdì e a Genova al cinema, con un fine benefico

Si potrà vedere su Disney+ da venerdi 18 giugno. Ma c'è anche la possibilità, sino martedì 15, di vederlo al cinema: a Genova infatti si terrà una proiezione speciale del nuovo film Disney e Pixar  a sostegno di MediCinema per aprire una sala di cineterapia.

Luogo, l'Acquario di Genova: un'occasione esclusiva per vedere il nuovo film di animazione Disney e Pixar "Luca" ambientato nella città di mare italiana Portorosso, ispirata alle Cinque Terre, diretto da Enrico Casarosa. In virtù della collaborazione di lunga data con la Onlus, Disney Italia ha donato queste proiezioni speciali di beneficenza a MediCinema Italia Onlus che con questa raccolta fondi costruirà una sala di cineterapia nella città ligure.

E' possibile effettuare la propria donazione al link https://www.medicinema-italia.org/Luca/ e partecipare a una delle esclusive serate del 13, 14 e 15 giugno.

MediCinema Italia Onlus è l'associazione no-profit che propone l'utilizzo del cinema come strumento terapeutico all'interno di strutture ospedaliere, allestendo vere e proprie sale cinematografiche sul modello di quelle già predisposte al Niguarda di Milano e al Gemelli di Roma e che lavora sul territorio ligure anche con l'ospedale Gaslini.

A tu per tu con Casarosa

Nel prossimo numero de Il Nuovo Levante in edicola venerdì 18 giugno, servizio dedicato.

Ecco cosa ci ha detto dietro le quinte il regista ligure Enrico Casarosa:

Le prime foto della presentazione al Ducale

© Il Nuovo Levante

© Il Nuovo Levante

 

© Il Nuovo Levante

© Il Nuovo Levante

© Il Nuovo Levante

© Il Nuovo Levante

© Il Nuovo Levante

© Il Nuovo Levante