Cultura
"Di rosso e di luce"

Edna e le altre, Valeria Corciolani presenta il suo nuovo giallo

Venerdì 30 settembre alle 18, nel giardino dei lettori della Società Economica

Edna e le altre, Valeria Corciolani presenta il suo nuovo giallo
Cultura Chiavari - Lavagna, 23 Settembre 2022 ore 15:24

Sarà presentato venerdì 30 settembre alle 18, nel giardino dei lettori della Società Economica, "Di rosso e di luce", il nuovo giallo di Valeria Corciolani.

L'autrice dialogherà con Sabina Croce di investigatrici, serie TV e molto altro. Modera l'incontro il giornalista Alberto Bruzzone. L'ingresso è libero. La prenotazione può essere effettuata sulla piattaforma EventBrite o al numero telefonico 347 25 02 800.

Parla Sabina Croce

"Edna Silvera , la nuova ‘detective’ di Valeria Corciolani , è arrivata in libreria - afferma Sabina Croce - L’abbiamo attesa un po’ più del previsto, ma ne è valsa la pena : brillante e spigolosa, è più in forma che mai, e si muove tra molteplici tracce in una storia complicata ed articolata a più livelli , di cui solo alla fine sarà in grado di trovare il bandolo. Si arricchisce la ‘banda’ dei suoi eterogenei aiutanti, con un personaggio che ci svela anche qualcosa di più sulla stessa Edna.

Avrò l’occasione di chiacchierare con Valeria di tante cose che mi vengono in mente quando leggo i suoi libri . La storia dell’arte, in primis : il mondo di Edna, lo sguardo ai dettagli, il fascino dei segnali che emanano da un’opera d’arte, a saperli leggere, come tracce di un alfabeto che abbiamo perduto .

Poi il successo straordinario delle storie gialle della provincia italiana, in cui il gusto di riconoscerci nella nostra diversità da caleidoscopio arricchisce la trama e l’ordito della storia di forme, colori, sapori, accenti .

E poi, il film in uscita tra pochi giorni, la maturazione delle ‘ragazze’ di Valeria che procede con il passare del tempo, le galline...

Di tutto questo, e di altro che nel frattempo ci verrà in mente, chiacchieriamo con Valeria ed Alberto Bruzzone venerdì prossimo alle 18 presso la Società Economica : nel Giardino se il tempo ci verrà incontro, altrimenti in Sala Ghio Schiffini .

Vi aspettiamo!".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter