Menu
Cerca
L'evento

Edonè arriva a Chiavari. Il film sul sesso tra gli adolescenti di oggi girato nel Tigullio

Al cinema Mignon, Venerdì 25 Giugno alle ore 20:30. A seguire dibattito per aprire un dialogo sulla necessità dell'educazione sessuale, sul piacere, sul genere e sul consenso

Edonè arriva a Chiavari. Il film sul sesso tra gli adolescenti di oggi girato nel Tigullio
Cultura Chiavari - Lavagna, 05 Giugno 2021 ore 15:34

Cinque adolescenti di oggi, una festa proibita, l'arrivo della polizia, la fuga in unbosco sospeso nel tempo, una strana casa che sembra uscita dagli anni '70 della rivoluzione sessuale, un diario misterioso, un segreto di famiglia dimenticato da anni: una storia d'avventura, amicizia e scoperta, un viaggio senza tabù nel mondo dell'erotismo e del piacere.

"Edoné:la sindrome di Eva" arriva a Chiavari al cinema Mignon, Venerdì 25 Giugno alle ore 20:30. Dopo la doppia anteprima Sold-Out di Genova (24-25 Maggio) e altre date gettonatissime nelle maggiori città italiane, Edoné torna in Liguria, location delle riprese del film, per poi proseguire il tour di proiezioni speciali nel resto d’Italia tramite la piattaforma Movieday che permette a singoli e organizzazioni di sensibilizzare il pubblico attraverso il potere dei film. Consigliato ad un pubblico...minorenne!

Il film sul sesso tra gli adolescenti di oggi girato nel Tigullio

A Chiavari sarà una serata speciale in quanto gran parte del film è stato girato a Borzonasca e i giovani autori presenteranno il film in presenza, con un dibattito in sala per aprire un dialogo sulla necessità dell'educazione sessuale, sul piacere, sul genere e sul consenso. Modera Charlie Curtis, giovane segretaria di produzione di Rapallo che ha seguito la lavorazione del film sin dai primi istanti.  Il film è stato scritto, diretto e interpretato da ragazzə tra i 18 e 24 anni, è dedicato aə studentə delle scuole superiori e affronta temi a loro cari: il consenso, l'identità sessuale, il sexting, il BDSM, il diritto al piacere e l'erotismo nell'arte.

Edonè: la sindrome di Eva

Regia: Matilde Cerlini, Enrica Cortese, Claudio Pauri, Lorenzo Rossi, Filippo
Sabarino
Progetto: Edoné - La sindrome di Eva è il primo capitolo filmico del
progetto Making (of) Love.
Sarà seguito da una docu-series in 5 puntate (in onda in anteprima su Cielo il 25 Agosto 2021) che racconterà tutta la storia del progetto, dai provini alla presentazione di Edoné nelle scuole italiane. Link: https://www.imdb.com/title/tt14651208/