Cultura
L'iniziativa

Elena Bono, arriva la presentazione della raccolta di poesie

Nel primo centenario della nascita, anche una novità editoriale

Elena Bono, arriva la presentazione della raccolta di poesie
Cultura Chiavari - Lavagna, 04 Ottobre 2021 ore 09:30

Nel primo centenario della nascita di Elena Bono, di cui la Biblioteca della Società Economica custodisce l’archivio, un primo appuntamento per ricordare la scrittrice chiavarese di adozione è nel segno di una novità editoriale che conferma la ripresa di interesse del mondo letterario per la sua opera.

La prima antologia dedicata alle poesie della Bono

Esce infatti da Ares la prima antologia dedicata alle poesie della scrittrice: "Chiudere gli occhi e guardare" . Cento poesie per cento anni.
La Società Economica ha deciso, per promuovere la lettura di questa straordinaria scrittrice con un occhio di riguardo per i giovani che essa tanto amava, di patrocinare la pubblicazione e, nel giorno della prima presentazione nazionale dell’antologia, regalarne alcune copie alle biblioteche delle scuole del territorio, oltre che alle biblioteche pubbliche del Tigullio.

La presentazione della raccolta antologica

Per questo, oltre a tutti gli amici lettori di Elena Bono e a tutti coloro che sono interessati a conoscerne l’opera, i rappresentanti delle scuole saranno gli invitati speciali a questa manifestazione dal titolo "Canto quel tutto"-presentazione della raccolta antologica delle poesie di Elena Bono “Chiudere gli occhi e guardare. Cento poesie per cento anni”che si svolgerà sabato 9 ottobre alle 17.30 presso la Sala Ghio Schiffini (via Ravaschieri 15, Chiavari): interverranno i curatori Stefania Segatori, Francesco Marchitti, Silvia Guidi. Introduce Enrico Rovegno. Lettura dei testi a cura di Daniela Franchi.

E’ gradita la prenotazione del posto (tel. 0185323675 oppure live@lemusenovae.it ) - per accedere alla manifestazione occorrerà esibire il proprio greenpass