Escursione, i punti panoramici del Parco

L’appuntamento è domani alle ore 9 al Parcheggio di Portofino Kulm

Escursione, i punti panoramici del Parco
Golfo Paradiso, 18 Gennaio 2020 ore 11:07

Domenica 19 gennaio arriva l’escursione alla ricerca dei migliori punti panoramici del Parco di Portofino.

Escursione

L’appuntamento è alle ore 9 al Parcheggio di Portofino Kulm (Portofino Vetta). Fine dell’escursione: ore 15.00 circa (Portofino vetta Itinerario: Portofino vetta-Pietre Strette-Castelluccio-Toca-Semaforo Nuovo (pranzo al sacco)-Rocca del Falco-Portofino Vetta. La difficoltà è media.

Attrezzatura obbligatoria: scarpe da trekking e abbigliamento sportivo. La gita è gratuita e si svolgerà al raggiungimento minimo di cinque persone. Prenotazione obbligatoria entro le 12 del giorno precedente iscrivendosi sul sito del Parco di Portofino. La settimana dopo invece si svolgerà un’escursione (il 26) accompagnati da un esperto ornitologo e guida ambientale, Gabriella Motta, per scoprire i segreti dell’avifauna marina che popola il versante occidentale del promontorio di Portofino. Le osservazioni inizieranno una volta raggiunta Punta Chiappa, uno dei pochi luoghi da cui si riescono ad osservare specie marine pelagiche come le Berte, Sule, Marangoni dal ciuffo, Beccapesci e Svassi maggiori.

Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo: