Menu
Cerca

Escursione sulle tracce del lupo

Escursione sulle tracce del lupo
Cultura Valli ed entroterra, 27 Dicembre 2018 ore 09:46

In inverno le nevicate che ricoprono le vette e i boschi del Parco dell’Aveto regalano scenari suggestivi: una passeggiata dopo un’intensa nevicata è un’esperienza unica, che porta alla scoperta di una natura apparentemente addormentata, dai ritmi lenti e silenziosi, dove il tempo sembra scorrere più lentamente.
Sabato 29 dicembre il Parco dell’Aveto ha organizzato una ciaspolata in Val d’Aveto sulle tracce del lupo, straordinario carnivoro che vive da anni nel territorio del Parco. L’escursione porterà alla conoscenza del comportamento e della biologia della specie e di tutti gli aspetti storici, ecologici e culturali scaturiti dal non semplice rapporto del lupo con l’uomo e con le sue attività agropastorali. Il percorso innevato passa attraverso boschi e radure dove è possibile incontrare le tracce lasciate sulla neve dal passaggio dei lupi che vivono nel Parco.

Punto di ritrovo: ore 9.00 a Rezzoaglio presso il Centro Visite del Parco
Rientro: ore 16.00
Difficoltà: media
Costo: 8 euro
Il Parco mette a disposizione 14 paia di ciaspole che su richiesta potranno essere noleggiate al costo di € 5,00 fino ad esaurimento. In assenza di neve l’escursione si farà senza ciaspole.
Prenotazione obbligatoria entro le 12 del venerdì precedente la data dell’escursione al Punto Info del Parco 0185.343370