Ezio Mauro a Chiavari per il suo libro sul caso Moro

Ezio Mauro a Chiavari per il suo libro sul caso Moro
Cultura Chiavari - Lavagna, 04 Luglio 2018 ore 12:09

Fra gli appuntamenti con la storia che il Festival della Parola porta avanti dalla sua prima edizione, non poteva mancare quest’anno quello con i 40 anni dal cosiddetto “Caso Moro”, una delle pagine più drammatiche della storia italiana recente e ancora caratterizzata da tante domande rimaste senza risposta.

L’evento sarà l’11 luglio in piazza Fenice

Sarà un personaggio di spicco, firma di punta del giornalismo del nostro Paese e attento indagatore di quella drammatica vicenda, in tutte le sue pieghe più recondite, a “mettere in scena” il dramma sociale e collettivo che fu il rapimento di Aldo Moro e poi la sua uccisione.

Mercoledì 11 luglio, alle ore 21.30, in piazza Fenice, Ezio Mauro presenterà al pubblico del “Festival della Parola – Summer edition” il suo reading “Il condannato – Cronache di un sequestro”.

Così spiega Enrica Corsi della produzione del Festival della Parola: “Come già tanti altri festival, anche il Festival della Parola, forte del successo e dell’apprezzamento manifestato dal pubblico, cerca di ampliare i propri confini temporali, al di là dei quattro giorni canonici e di ampliare il progetto con un appuntamento di altissima qualità, che si riaggancia ai temi del festival e al suo legame con l’attualità e la storia. E’ un esperimento che avviamo quest’anno e vedremmo come risponderà il pubblico”.

E così aggiunge il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua: “L’amministrazione comunale ha deciso di creare per la prima volta una tappa estiva del Festival della Parola e dato il successo riscosso da questa V edizione, riprendendo il tema della piazza e l’appuntamento con la storia, piazza Fenice ospiterà lo spettacolo di Ezio Mauro. Sia io che l’assessore al Turismo, Gianluca Ratto, crediamo molto nel progetto e lo riteniamo il contenitore più efficace per avviare un esperimento tutto chiavarese con la parola e la cultura”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli