Cultura

Febbre a 33 giri, il nuovo libro di Fabrizio Laganà

Lo storico e biografo della musica reggae in Italia sbarca nel Levante ligure per presentare il suo ultimo libro, due appuntamenti stasera e domani

Febbre a 33 giri, il nuovo libro di Fabrizio Laganà
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 26 Gennaio 2018 ore 14:49

Fabrizio Laganà (nella foto), storico e biografo della musica reggae in Italia, sbarca nel Levante ligure per presentare il suo ultimo libro, "Febbre a 33 giri".

Il libro prima a Camogli (26), poi a Rapallo (27)

Sono due le serate in programma, con partenza in entrambi i casi alle 20.30, organizzate dalla band Early Vibes in collaborazione con Cut Down Records e Radio Bumboklat: la prima si terrà oggi, venerdì 26, presso il Dragun Pub di Camogli mentre la seconda andrà in scena, domani, sabato 27, presso il Cafè ZiPier di Rapallo.

E' uno dei più grandi esperti di vinili reggae in Italia

Laganà, ancor prima di essere uno storico, biografo e dj radiofonico, è anzitutto uno tra i più grandi esperti (nonché collezionista) di vinili reggae in Italia: ha già pubblicato due libri sul genere nel 2000 e nel 2004, ma essendo attivo sulla scena dal 1977 è considerato a tutti gli effetti uno dei pionieri della cultura reggae italiana. Laganà ha scritto “Febbre a 33 giri” con Luca Brindisino, copywriter e consulente in comunicazione: i due conducono insieme i programmi “Top10 History” e “R&D Vibes” per Radiosonar.net.
Nel corso delle due serate la presentazione del libro sarà seguita dal Dj set in vinile di Mr. Roots and Culture, alter ego di Laganà: sabato, inoltre, si esibiranno gli Early Vibes.