chiavari

Festa della donna, in Società Economica la mostra sulle scrittrici premio Nobel

Sarà aperta dall'8 al 15 marzo

Festa della donna, in Società Economica la mostra sulle scrittrici premio Nobel
Pubblicato:

La Biblioteca della Società Economica ospiterà una mostra speciale in onore delle 17 donne insignite del Premio Nobel per la Letteratura.

L’omaggio inizierà all’ingresso della Società Economica dove sarà installato un telo fatto a mano con sopra riportati i 17 nomi delle vincitrici del Premio, per proseguire lungo le scale che conducono alla biblioteca e culminando con uno scaffale dedicato esclusivamente alle opere di queste straordinarie autrici.

Dal 8 marzo al 15 questo gesto simbolico renderà omaggio alla diversità, alla creatività e al contributo letterario straordinario di queste scrittrici.

L'iniziativa è il risultato di una collaborazione tra la Biblioteca della Società Economica, in particolare con la signora Rossana Murru del nostro “Club degli incorreggibili lettori”, l'Associazione Incantevole Aprile, la signora Patrizia Defranceschi e il gruppo di lettura della Biblioteca Civica di Fermignano.

È un tributo concreto alla forza e all'impegno delle donne nella letteratura, celebrato in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Dalle prime vincitrici, come Selma Lagerlof nel 1909, fino all'ultima, Annie Ernaux nel 2022, l’installazione offre un'opportunità unica per esplorare il ricco patrimonio letterario creato da queste autrici attraverso i secoli.

La Biblioteca della Società Economica invita tutti gli amanti della letteratura e della cultura a visitare questa speciale esposizione e a unirsi a noi nel celebrare l'8 marzo in un modo significativo e ispiratore.

Seguici sui nostri canali