Festeggiamenti di Sant'Anna all'Abbazia di Borzone e concerto

Stasera alle 18 si svolgerà un concerto di canti polifonici medievali del gruppo tutto femminile dell'"Ensemble Myricae"

Festeggiamenti di Sant'Anna all'Abbazia di Borzone e concerto
Cultura Valli ed entroterra, 29 Luglio 2018 ore 09:25

Un appuntamento da non perdere quello che sta per arrivare all’abbazia di Borzone, frazione di Borzonasca. Stasera alle 18 si svolgerà un concerto.

Festeggiamenti di Sant'Anna all'Abbazia di Borzone e concerto

Saranno eseguiti canti polifonici medievali dal gruppo tutto femminile dell "Ensemble Myricae". Un’occasione non solo per ascoltare buona musica ma anche per ricavare fondi utili al restauro del complesso, unico nel suo genere. A diramare l’appello, il priore Attilio Fabris, l’occasione è quella delle solennità per Sant’Anna. La messa verrà celebrata dal novello sacerdote don Paolo Nicora.
L’Ensemble di voci femminile Myricae nasce da diverse esperienze legate alla musica vocale. Le componenti desiderano approfondire la vocalità e la conoscenza del repertorio medievale, e supportano la preparazione musicale con personali ricerche sulle fonti e sulla pronuncia delle lingue antiche.
Vera Marenco, musicista, cantante, fondatrice e direttrice artistica dell’Associazione Musicaround, si occupa di musica vocale antica ed è attiva come interprete e didatta.