Cultura
Camogli

Festival della Comunicazione, oggi si apre l'ottava edizione

Si inizia alle 17 con la lectio di Massimo Cacciari

Festival della Comunicazione, oggi si apre l'ottava edizione
Cultura Golfo Paradiso, 09 Settembre 2021 ore 07:36

Scatta oggi, giovedì 9 settembre, l'ottava edizione del Festival della Comunicazione 2021, che si terrà fino a domenica 12 settembre, con oltre 130 ospiti e più di 70 eventi tra incontri, lectio, panel, spettacoli, anteprime assolute, colazioni con gli autori, rassegne stampa, aperitivi sul mare, mondo podcast, laboratori ed escursioni. Il Premio Comunicazione verrà consegnato a Vinicio Capossela. Il Festival della Comunicazione nasce da un’idea di Umberto Eco ed è diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer. La manifestazione anche nel 2021 ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Si inizia alle 17 con la lectio di Massimo Cacciari

Quest'anno, il festival è dedicato alla Conoscenza e verrà aperto alle ore 17, dalla lectio del filosofo Massimo Cacciari intitolata, appunto, “Conoscenza e coscienza”. Alle 18 interverrà Aldo Cazzullo, alle 19.15 l’intervista a Milo Manara, alle 22 Valerio Lundini spiegherà il mansplaining e alle 22 chiuderà Piergiorgio Odifreddi. Sempre oggi, si apre al Castello della Dragonara la mostra di Milo Manara, “Comunicare disegnando”.

Tra gli ospiti della rassegna Carlo Cottarelli, Luca Bizzarri, Marcello Flores, Francesco Profumo, Luciano Violante, Nando Pagnoncelli, Mario Tozzi, Gabriele Galateri di Genola, Alessandro Barbero, Evelyna Christillin. La partecipazione al Festival è gratuita e gli eventi sono su prenotazione. E' possibile seguire il festival anche in streaming.