Menu
Cerca
L'evento

Festival della Parola, edizione estiva

Previsti tre appuntamenti in piazza Mazzini tra luglio e agosto

Festival della Parola, edizione estiva
Cultura Chiavari - Lavagna, 22 Giugno 2020 ore 09:29

Tre serate estive dedicate al Festival della Parola. Con l’edizione 2020 della manifestazione culturale chiavarese, che doveva tenersi da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno, annullata per l’emergenza sanitaria, salve tre serate che si svolgeranno nel periodo estivo.

Ancora top secret gli ospiti dell’edizione 2020, unica indiscrezione la presenza del sindaco di Milano Beppe Sala

Tre appuntamenti estivi per il Festival della Parola Mercoledì 29 luglio e mercoledì 5 e 12 agosto in piazza Mazzini si terranno le tre serate speciali della kermesse letteraria chiavarese. A dare l’annuncio, la pagina social della manifestazione e l’assessore alla Promozione della Città Gianluca Ratto. Insieme alla coordinatrice del Festival, Enrica Corsi, è emersa la volontà di non rinunciare all’appuntamento, cercando di rispettare le norme anticontagio, previste per gli spettacoli all’aperto.

Top secret gli ospiti, unica indiscrezione la presenza di Beppe Sala Musica e parole, i temi degli spettacoli. Tra gli ospiti accolti sul palco di piazza Mazzini, presenti un giornalista di fama nazionale, un personaggio del mondo dello spettacolo e un politico di livello nazionale. Invitato al festival, infatti, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. E proprio nel capoluogo lombardo, per questa edizione, era prevista una presentazione del festival chiavarese, che non si è tenuta per la pandemia, per rinsaldare i legami tra Tigullio e Lombardia.

Il Festival sostenuto anche quest’anno dalla Regione Gli spettacoli saranno gratuiti, ma è molto probabile che, per garantire il distanziamento sociale, i posti dovranno essere prenotati, con la piazza del centro storico cittadino che verrà transennata. La manifestazione sarà sostenuta economicamente anche con il supporto di Regione Liguria.

Estate 2020, si va verso un’apertura degli eventi estivi? Per motivi economici e di sicurezza, il mese scorso, l’assessore Ratto e il sindaco Marco Di Capua avevano annunciato la cancellazione degli eventi estivi. Ora, con l’organizzazione delle tre serate, si apre un importante spiraglio sulle manifestazioni. Palazzo Bianco, infatti, sta valutando di proporre alcuni appuntamenti a pagamento, con prezzo simbolico dai 3 ai 5 euro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli