Festival Valle Christi, ospiti internazionali per la 16° edizioni

Festival Valle Christi, ospiti internazionali per la 16° edizioni
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 27 Luglio 2018 ore 11:02

E’ ormai giunto alla 16esima edizione il Festival Internazione di Valle Christi e Valle Christi Jazz e anche quest’anno sono molti gli artisti di livello internazionale che si sono esibiti e si esibiranno sul territorio.

Un programmazione ricca di eventi anche ad agosto

Per il 2018 l’Associazione intende mantenere le linee guida che hanno caratterizzato le scorse edizioni del Festival, impostate sulla qualità delle proposte e sulla rilevanza dei personaggi presentati. Ciò ha permesso al Festival di ritagliarsi un suo spazio specifico nel vastissimo panorama delle manifestazioni estive sul territorio regionale.
Prosegue, per il terzo anno consecutivo, l’inserimento nel Festival di quattro concerti jazz con protagonisti di fama internazionale e con la Direzione Artistica di Bruno Guardamagna.

“Tema del Festival 2018 è quindi la musica in tutte le sue forme: dal concerto per fisarmonica di Gianluca Campi, al teatro-musica, agli omaggi ai grandi del passato. Corrado D’Elia, vestendo i panni di un cantore contemporaneo e giocando con un suggestivo mix di musica e luci, si affida alla potenza della propria voce e alla capacità di mimica per restituirci un ritratto vivido del genio musicale di L.V. Beethoven; Naim Abid, conosciuto per il carisma e la capacità di interagire col pubblico e costruire spettacoli coinvolgenti, presenta A Crooner’s Night, una serie di omaggi monografici ai grandi della musica americana ed italiana, in cui il cantante ne ripercorre le hit e la storia in un mix di teatro e musica; Il Recital Ella Fitzgerald the first Lady of Song racconta l’artista attraverso i momenti salienti della sua vita, curiosità e fatti vissuti. Alla narrazione si interpongono i brani musicali, collegati dal filo del racconto eseguiti in trio, duetto e in singolo. Lo spettacolo di teatro-musica Le Divine è l’omaggio a quattro Dive Internazionali del ‘900: Wanda Osiris, Maria Callas, Marilyn Monroe, Marlene Dietrich. Ritorna quindi a Valle Christi, con un nuovo travolgente spettacolo dedicato a Paganini e Rossini, Luigi Maio il Musicattore.

Il cartellone sarà quindi composto da 6 spettacoli di teatro/teatro musica e 4 di jazz, per un totale di 10 spettacoli”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli