Firma e Pesta: "Pestimonial" saranno anche i Buio Pesto

Il gruppo sarà domenica a Rapallo con un mini concerto a sostegno della campagna per far dichiarare il pesto patrimonio dell'umanità Unesco

Pubblicato:

Anche i Buio Pesto hanno aderito all’evento "Firma e Pesta" diventando i "Pestimonial" della campagna per sostenere la candidatura del Pesto Genovese al mortaio come patrimonio dell’umanità Unesco.

Buio Pesto per il... pesto

Come noto Regione Liguria ha organizzato due giornate interamente dedicate alla raccolta firme: Sabato 17 Marzo a Genova e Domenica 18 in 90 comuni della Liguria. Anche i Buio Pesto si associano alla campagna e se ne faranno promotori: domenica 18 Marzo doppia esibizione del gruppo ligure: saranno presenti a Rapallo (ore 12) e Loano (ore 16) per eseguire due mini-concerti, per sostenere il progetto e far firmare dal pubblico presente la petizione finalizzata alla dichiarazione del pesto patrimonio dell’umanità.

A Rapallo i Buio Pesto saranno presenti già dalle ore 11, per fare il pesto con le loro mani e pranzare con i loro sostenitori. A Loano saranno presenti dalle ore 16 e si fermeranno dopo il mini-concerto per firmare con i loro sostenitori.

Il video di lancio

Seguici sui nostri canali