Giancarlo Giannini al Dubbing Glamour Festival

Portofino, sabato 7 settembre, si trasforma in grande palcoscenico e ospita, nel Teatrino Comunale tanto caro a Giorgio Strehler, i grandi artisti e doppiatori del cinema italiano

Giancarlo Giannini al Dubbing Glamour Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Portofino, sabato 7 settembre, si trasforma in grande palcoscenico e ospita, nel Teatrino Comunale tanto caro a Giorgio Strehler, i grandi artisti e doppiatori del cinema italiano, europeo e USA.
In occasione della Prima Edizione del Portofino Dubbing Glamour Festival, Giancarlo Giannini arriva all’ombra di Castello Brown con il ruolo di protagonista assoluto grazie a un grande spettacolo che lo coinvolge in prima persona nella delicata e affascinante arte della recitazione.

Il grande attore e doppiatore - scelto insieme ad altri 842 membri per la giuria dell’Academy che voterà l’assegnazione degli Oscar 2020 - presidente della giuria dello stesso Portofino Dubbing Glamour Festival vedrà accanto a sé committenti, attori e nomi di fama internazionale come Annalaura Carano (Director of Theatrical Dubbing Warner Bros Entertainment), Christian Iansante (voce ufficiale di Bradley Cooper), Marco Mete (doppiatore storico di Daffy Duck, direttore di doppiaggio, regista, attore), Haruhiko Yamanouchi (doppiatore, attore, speaker Spot Suzuki), Gerardo Di Cola (critico e pluripremiato storico del doppiaggio), Daniela Capurro (direzione artistica).

Il Programma - scritto da Teatro G.A.G. - è a entrata libera e prevede anche due Mostre sul doppiaggio e i suoi interpreti e sui Manga-Anime al Museo dell'Attore di Genova, prestigiosi workshop al Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo. Durante il Gran Gala finale e le Dubbing Battles alla presenza della Giuria di Portofino, interventi comici a cura di Alessandro Bianchi, interventi musicali, speed date, una Tavola rotonda, presentazioni di libri e incontri con il pubblico.

Cinque le Sezioni dell’area dedicata agli attori tutte svolte ad ActotrsPoetryFestival eccetto doppiaggio: esibizione dal vivo, doppiaggio, lettura di audiolibri, speakering e video acting.

Portofino Dubbing Glamour Festival conterrà le Semifinali e Finali della Sezione doppiaggio. I premi in palio sono contratti con Warner Bros, SDI Media, GOODmood, Editrice Zona, Teatro G.A.G., Ass. Il Gatto certosino e il Premio delle Produzioni per la Sezione Video acting.

La tabella degli orari è la seguente:

Ore 11.00-13.30: Mega speed date. Doppiatori sul palco a rispondere alle domande dei concorrenti. Una specie di appuntamento sul lavoro per i concorrenti.

Ore 13.30 -17.00 Interviste,pausa.

Ore 17.00 - 19.30 circa. Sarà arrivato Giannini. Monologhi: ci aspettiamo delle eccellenze fra i concorrenti, c'è anche gente che ha percorsi formativi pregevoli.

19.30 - 21.00 La Giuria si riunisce per nominare i Finalisti delle Dubbing Battles.

Ore 21.00-23.30 circa: Gran Gala finale.

Seguici sui nostri canali