Giornata dei sentieri liguri: appuntamento anche al Parco dell'Aveto

All'iniziativa regionale aderisce anche il Parco dell'Aveto con visite guidate, incontri ed esposizioni straordinarie.

Giornata dei sentieri liguri: appuntamento anche al Parco dell'Aveto
Pubblicato:

Giornata dei sentieri liguri: all'iniziativa regionale aderisce anche il Parco dell'Aveto.

Due giorni di visite e mostre al Parco dell'Aveto

L'edizione 0 della 'Giornata dei sentieri liguri' prevede un nutrito ed articolato calendario di attività ed escursioni gratuite concentrate nell'ultimo week end di Settembre e distribuite tra le 4 province liguri . Anche il Parco dell’Aveto ha aderito alla manifestazione regionale organizzando alcune attività per il prossimo fine settimana:

  • Sabato 23 settembre il Parco dell'Aveto partecipa alla "XIV Notte Europea delle Farfalle notturne": un'intera serata, svolta in contemporanea con molti altri Paesi Europei, dedicata alla scoperta di questi curiosi ed affascinanti insetti. Un esperto entomologo porterà "a caccia" di falene, attirandole con una particolare attrezzatura, per poi illustrarne la biologia e le caratteristiche. Prima dell'attività si cenerà presso il rifugio "A. Devoto", al passo del Bocco, degustando piatti tipici.
  • Domenica 24 settembre, dopo la "Notte europea delle farfalle notturne" della sera prima, visita guidata "Alla scoperta delle farfalle del Parco dell’Aveto" dedicata questa volta ai lepidotteri diurni, lungo percorso di vista del Giardino Botanico "F. Delpino" attrezzato di recente con un "Angolo delle Farfalle", dove sono state messe a dimora essenze molto profumate e amate dalle farfalle quali lavanda, biancospino e buddleia. Il percorso è accessibile a tutti.
  • Domenica 24 settembre, “Alla scoperta delle neviere del Monte Zatta”. Al rientro possibilità di degustazione di gelato fatto con prodotti a km zero presso il Bar Pasticceria Gelateria “Da Macera di Borzonasca” usufruendo di uno sconto del 20% sull’acquisto del gelato.
  • Sempre domenica 24 il Parco ha organizzato l'apertura straordinaria del Museo del Bosco al Lago delle Lame (Rezzoaglio) dalle ore 10.00 alle ore 17.00; possibilità di visita guidata al Museo alle ore 14.00. Attività gratuita che non necessità prenotazione.
FARFALLA diurna
Foto 1 di 2
falena
Foto 2 di 2

Tutte le attività richiedono prenotazione: per informazioni telefonare al numero 0185 343370

Seguici sui nostri canali