Giornata delle Famiglie al MuSel di Sestri Levante

Domenica ingressi gratuiti e laboratori didattici per bambini e ragazzi

Giornata delle Famiglie al MuSel di Sestri Levante
Pubblicato:

Si rinnova l’appuntamento annuale del MuSel di Sestri Levante con F@Mu 2017, la Giornata nazionale della famiglie al Museo.

MuSel aperto gratuitamente domenica per la Giornata delle Famiglie al Museo, organizzati anche due laboratori didattici

Domenica 8 ottobre, con orario dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, il MuSel aprirà gratuitamente le sue porte alla famiglie che intenderanno visitare il museo e che potranno conoscere i nuovi allestimenti appena inaugurati.

La direzione del museo ha, inoltre, programmato due laboratori didattici gratuiti, che si terranno al pomeriggio (inizio ore 15 e ore 16) e saranno condotti da due giovani e brillanti archeologi della Scuola di Specializzazione in Archeologia dell’Università di Genova. Presso la sezione archeologica del Museo (4° piano di Palazzo Fascie), Giada Molinari proporrà “Esploriamo la caverna dei Croods: un pomeriggio nella preistoria”. Le attività di laboratorio avranno inizio alle ore 15 e alle ore 16 e sono espressamente studiate per la fascia d’età tra i 6 e 11 anni. Nella sezione del Museo della Città (3° piano di Palazzo Fascie), Emanuele Alessio proporrà “Dal borgo al rumore delle fabbriche: ricostruiamo Sestri Levante”. Si tratta di un’attività didattica adatta alla fascia d’età 5/13 anni. I laboratori avranno inizio alle ore 15.00 e alle 16.00.

Importante ricordare che i laboratori sono offerti e gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria (max. 15 partecipanti per ogni laboratorio). Occorre, quindi, prenotare, contattando il desk del MuSel (tel. 0185/478530; mail: info@musel.it).

Seguici sui nostri canali