Gli eventi culturali e turistici a Cogorno per l’Epifania

Domani alle ore 16 arriva la Befana nel presepe della Croce Rossa

Gli eventi culturali e turistici a Cogorno per l’Epifania
Valli ed entroterra, 05 Gennaio 2020 ore 18:33

Ancora eventi natalizi nel Comune di Cogorno. Lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 14.30, arriva la Befana nel presepe della Croce Rossa Italiana, allestito nella sede di via alla Croce Rossa 10 a San Salvatore; la manifestazione è organizzata dal Comitato CRI Cogorno.

Gli eventi

Alle ore 17, il secondo appuntamento sarà l’incontro di approfondimento “Natale al Museo con Lele Luzzati: presepe, calendario dell’Avvento e la natività… con il gatto”. L’incontro sarà curato dalla Dottoressa Emy Tonini, e si terrà nel Borgo dei Fieschi presso il Centro Culturale in piazza Innocenzo IV.

Sempre in piazza Innocenzo, alle ore 17:30, altro incontro di approfondimento con “Il gotico italiano: il legame che unisce la Basilica di Assisi e la Basilica dei Fieschi”, a cura dell’architetto Osvaldo Garbarino.

Alle ore 18:30, infine, Concerto di Natale, nell’ex Chiesa di San Salvatore “il Vecchio”. Brani originali per banda e classici motivi natalizi, a cura della Banda Giovanile del corpo bandistico Città di Lavagna, del Direttore Gabriele Montagni. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale insieme alla Parrocchia di San Salvatore.

Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo: