Rapallo

Gli scrittori si incontrano alle Fontanine, dialogo tra Pedemonte e Marco Delpino

Appuntamento al parco con Tigulliana alle 18

Gli scrittori si incontrano alle Fontanine, dialogo tra Pedemonte e Marco Delpino
Rapallo - Santa Margherita, 22 Agosto 2020 ore 09:11

Continuano ad aver successo gli incontri organizzati dall’Associazione Culturale “Parco delle Fontanine” .

L’evento

Per il primo anno, infatti, l’Associazione ha proposto un ciclo di incontri per promuovere il senso di appartenenza al parco, al quartiere e alla città stessa attraverso “Parlar di storie all’Apericena” e si aspettava la risposta degli abitanti che, indubbiamente, è stata più che positiva e un modo per ri-incontrare i propri Soci dopo questo lungo periodo di lontananza. Ma, in effetti, la presenza di Marco Delpino ad inaugurare questo nuovo corso degli appuntamenti dell’associazione – giornalista e testimone di grandi personaggi del passato più prossimo dell’intero Tigullio non poteva non riscuotere interesse. Ad intervistarlo Alessandra Rotta che, studiosa del territorio, ha sottolineato la freschezza de “Il filo della memoria” fatto non di documenti d’archivio e di analisi materiali, ma di racconti vivi, esperienze vissute e narrate dai cronisti e dai giornalisti attivi nei vari periodi presi in esame: da Attilio Regolo Scarsella (autore degli “Annali” di Santa Margherita Ligure) a Ernst Hemingway (inviato speciale del “Toronto Star”). Per partecipare, stante la normativa attuale, è obbligatorio prenotare! Chiamate Gianluca Schiaroli detto Chicco 3275440826 che risponderà a tutte le vostre domande.

Inoltre sono presenti i militi dei Volontari del Soccorso di Rapallo che proveranno la temperatura; è necessario indossare mascherina.

Il prossimo appuntamento è previsto per oggi, sabato 22 agosto, alle 18. «Gli scrittori si raccontano», Silvia Pedemonte dialoga con Marco Delpino e alcuni autori della Tigulliana.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità