Chiavari

I concerti in tempo di pandemia? A casa!

La proposta della Filarmonica di Chiavari

I concerti in tempo di pandemia? A casa!
Chiavari - Lavagna, 14 Novembre 2020 ore 13:24

Otto concerti, non dal vivo ma trasmessi sulla televisione locale. È quanto propone la Filarmonica di Chiavari che, in questo tempo di pandemia, non vuole lasciare gli appassionati di musica senza la possibilità di godersi dei concerti che tradizionalmente accompagnavano le settimane prima del Natale.

Chiavari

Un appuntamento fisso, dunque, il giovedì sera alle ore 21, con concerti di qualità in compagnia di grandi artisti del territorio.

Gli appuntamenti vanno in onda sulle frequenze di Telepace 2 al canale 85.

“Un cartellone stellare – spiegano dalla Filarmonica, la cui direzione artistica, come sempre, è curata dal maestro Danilo Marchello – che saprà toccare le corde più profonde e saprà donare uno sguardo di serenità e di fiducia per il futuro prossimo, perché nonostante quanto stiamo vivendo non dobbiamo perdere il gusto della bellezza”.

Spazio dunque a Barocco, Classicismo, Romanticismo, Novecento e Jazz.

“Si tratta in tutto di otto concerti realizzati negli anni a Chiavari e sul territorio che potrete vedere comodamente e in sicurezza dal salotto di casa vostra, tutti i giovedì: l’iniziativa è iniziata giovedì 5 novembre e continuerà sino al 24 dicembre”.

Per reagire a questo tempo di crisi è necessario adattarsi e reinventarsi: spazio dunque alla musica “a distanza”, nell’attesa di poter ritornare nei teatri e nelle piazze per poter riascoltare dal vivo un bel concerto di musica.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità