I fumetti hanno invaso Sestri, buona la prima per Pila

Un successo annunciato quello della kermesse dedicata al mondo dei cartoon

I fumetti hanno invaso Sestri, buona la prima per Pila
Sestri - Val Petronio, 29 Aprile 2018 ore 18:10

Un successo annunciato quello della kermesse dedicata al mondo di fumetti, cosplay e cartoons ideata e organizzata dall’associazione «NoidiPila».

Pila Comics: buona la prima

«Siamo rimasti piacevolmente sorpresi del successo ottenuto e dalle richieste di adesione da parte degli espositori – spiega il presidente Luca Famà – . In molti ci hanno già lasciato la loro candidatura per partecipare alla prossima edizione, per la quale ci metteremo subito al lavoro. Abbiamo creato un pagina Facebook dove gli appassionati possono trovare immagini e news». Oltre 80 i cosplay che hanno partecipato, e notevole anche la partecipazione di «addetti ai lavori» e semplici interessati. «Dalle recensioni ottenute sui social tornano grandi plausi: non possiamo che essere orgogliosi di questo buon risultato – aggiunge Famà – . Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, rendendo piacevole questo evento».

La stagione di eventi targati «NoidiPila» è appena all’inizio. «NoidiPila non è solo “Pila Comics”, ma un’associazione di promozione sociale di quartiere con sede al Parco Sterza di via Negrotto Cambiaso, e propone molte altre iniziative – conclude il presidente – . Il 3 giugno, ad esempio, sarà la volta della “Pilalonga”, una camminata di gruppo sui sentieri escursionistici del Comune, accompagnati da una guida, alla scoperta del territorio».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità