Chiavari

I Gnu Quartet protagonisti del secondo appuntamento del Festival della Parola

Martedì 11 agosto alle ore 21.30 il gruppo genovese salirà sul palco di piazza Nostra Signora dell’Orto: ingresso gratuito sino esaurimento posti

I Gnu Quartet protagonisti del secondo appuntamento del Festival della Parola
Chiavari - Lavagna, 10 Agosto 2020 ore 13:59

Secondo appuntamento con Festival della Parola-Summer Edition: martedì 11 agosto alle ore 21.30 salirà sul palco di piazza Nostra Signora dell’Orto il quartetto Gnu Quartet con un concerto dedicato a Paganini in versione rock.

L’evento

I Gnu Quartet sono un gruppo genovese formato da Stefano Cabrera (violoncello/arrangiamenti), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Raffaele Rebaudengo (viola). Hanno realizzato sei album e collaborato alla realizzazione di molti lavori discografici, colonne sonore cinematografiche e sigle televisive. Hanno centinaia di concerti alle spalle in Italia e in giro per il mondo, dal Messico alla Francia, dalla Corea alla Spagna, partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici, come “Che tempo che fa”, “Quelli che il calcio”, “X Factor”, “Domenica in” e molti altri grandi festival internazionali. I Gnu Quartet hanno condiviso il palco con grandi nomi nazionali e internazionali come Negramaro, Simone Cristicchi, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Motel Connection, Afterhours, New Trolls, PFM, Gianni Morandi, Malika Ayane, e molti altri. Durante il concerto, non mancherà uno speciale omaggio alla musica del grande Maestro Ennio Morricone. In apertura, sarà presentato il progetto Slow Club condotto da Massimo Poggini con ospiti i Tigullio 4 Friends. La manifestazione è organizzata dal Comune di Chiavari – Assessorato al Turismo, con il contributo della Regione Liguria, mentre la produzione è affidata all’Associazione Le Muse Novae. Ingresso libero. (Vedi altro articolo a pag. 31. Accanto, le foto di Eddy Panzacchi dell’appuntamento del 4 agosto con Pacifico)

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità