I pensieri e ricordi di una lavagnina doc

Nel libro scritto da Lorenza Bussoli, tanta vita del borgo

I pensieri e ricordi di una lavagnina doc
Cultura Chiavari - Lavagna, 04 Agosto 2018 ore 15:51

Si intitola “Pensieri e ricordi (di una lavagnina doc)” il libro scritto da Lorenza Bussoli, edito da Tipografia Colombo Chiavari.

Istruttrice di nuoto, suo marito è il marmista Bertocchi

Istruttrice di nuoto, Bussoli è nata a Lavagna il 23 gennaio 1949 dove risiede tutt’ora insieme al marito, il marmista Renzo Bertocchi che ha il suo laboratorio in piazza Filippo da Lavagna, all’inizio di via Dante, nonchè storico tifoso ed ex dirigente tra gli anni ‘70 e ‘80 della squadra di calcio cittadina, l’Unione Sportiva Lavagnese 1919.

Il libro contiene veri e propri stralci di vita di Bussoli che sono anche, in parte, quelli della città di Lavagna. Una raccolta di pensieri, poesie e racconti che l’autrice, col passare degli anni, ha prodotto e conservato con cura.
La prefazione dell’opera è affidata al figlio di Lorenza e Renzo, Davide Bertocchi, che dedica l’introduzione del libro scritto dalla madre a “Gella” e “Richin”.
Davide è stato fondamentale per far sì che il libro vedesse la luce.

“Pensieri e ricordi (di una lavagnina doc)” è attualmente disponibile presso l’edicola Sambuceti al civico 96 di via Roma, in pieno centro storico a Lavagna.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli