Cultura
curiosità

I presepi di don Servetto in mostra a Recco

Oltre 2500 soggetti realizzati con molteplici materiali raccolti dal sacerdote recchese

I presepi di don Servetto in mostra a Recco
Cultura Golfo Paradiso, 22 Dicembre 2021 ore 15:04

Inaugura giovedì 23 dicembre, alle ore 15.30, presso la sala Polivalente "Franco Lavoratori" la mostra "Presepi dal Mondo", esposizione organizzata dalla Pro Loco e promossa dal Comune di Recco, che consentirà di scoprire una ricchissima raccolta di statuine e natività proveniente da diversi parti del mondo. Si tratta della collezione di don Antonio Servetto, parroco della Chiesa di San Rocco.

Presepi donati da don Servetto

Circa 2.500 soggetti realizzati con molteplici materiali che, a richiesta nel corso dell'anno, può essere visitata nella parrocchia di San Rocco. Inoltre alcuni presepi saranno in esposizione nelle vetrine dei negozi cittadini. "Un sentito ringraziamento va a don Antonio Servetto che con grande generosità ci ha permesso di organizzare questa bellissima mostra che annovera dei veri propri capolavori. Tutti i presepi sono la testimonianza della sentita devozione alla Natività da parte di fedeli di ogni parte del mondo" commentano il sindaco Carlo Gandolfo, l'assessore alla cultura Enrico Zanini e l'assessore alle tradizioni popolari Francesca Aprile.

Gli orari

La mostra sarà aperta al pubblico fino a lunedì 10 gennaio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; il giorno di Natale solo dalle ore 16 alle 18.  Ingresso consentito con GreenPass.