santa margherita ligure

I preti del Tigullio e la Resistenza: la storia raccontata da Getto Viarengo e Giuseppe Valle

L'Anpi organizza la presentazione dell'ultimo libro pubblicato da Viarengo e Valle

I preti del Tigullio e la Resistenza: la storia raccontata da Getto Viarengo e Giuseppe Valle
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 19 Giugno 2021 ore 15:15

Domenica 20 giugno, alle ore 21, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Anpi Santa Margherita Ligure – Portofino andrà in onda un incontro con lo storico locale Giorgio “Getto” Viarengo, che presenterà il suo ultimo libro scritto con Giuseppe Valle dal titolo “Parroci e Resistenza nel Tigullio”, casa editrice Internós. Introduzione a cura di Maria Grazia Barbagelata, presidente Anpi Santa Margherita Ligure – Portofino. Conduce l’incontro Marina Marchetti, membro del direttivo Anpi e direttrice della Biblioteca Comunale di Santa Margherita Ligure.

I link per assistere alla presentazione

L’evento è organizzato da Anpi Santa Margherita Ligure – Portofino in collaborazione con la Biblioteca Comunale e sarà trasmesso in diretta sui canali social dell’Anpi e della Biblioteca. Qui i link:

https://www.facebook.com/ANPI.SantaPortofino/videos/183429693789561

https://youtu.be/WZF-

Nel Tigullio e nel suo entroterra furono molti i sacerdoti che presero parte alla Resistenza. La loro storia è ricostruita in questo libro che ripropone anche per intero il diario di don Casimiro Todeschini, parroco di Santo Stefano d’Aveto, vittima diretta delle minacce di Vito Spiotta, famigerato capo dei fascisti chiavaresi.