Cultura

Idrovolanti protagonisti della rassegna Uomini e Navi

Appuntamento sabato 20 gennaio alle 17.30 con Michele Priolo e Franco Lazzari nella sede della Lega Navale al porto turistico di Chiavari, box numero 51

Idrovolanti protagonisti della rassegna Uomini e Navi
Cultura Chiavari - Lavagna, 19 Gennaio 2018 ore 10:56

Sarà dedicato agli idrovolanti, il nuovo appuntamento della rassegna Uomini e Navi organizzata dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna, previsto per sabato 20 gennaio alle 17.30 nella sede della Lni di Chiavari.

Appuntamento sabato 20 gennaio alle 17.30 con Michele Priolo e Franco Lazzari

La rassegna Uomini e Navi ha il patrocinio del Comune di Chiavari : l'appuntamento è nella sede della Lni nel porto turistico, box numero 51. Relatori dell’incontro di sabato 20 gennaio alle 17.30 saranno Michele Priolo (nella foto) e Franco Lazzari: parleranno de “L’Epopea dell’idrovolante – Primati, competizioni, imprese dal 1915 al 1935”.

Le grandi imprese degli idrovolanti

Terminata l’era del dirigibile che aveva visto l’Italia protagonista con progetti e imprese indimenticabili, l’interesse si sposta verso gli idrovolanti che trovano un campo di applicazione privilegiato considerata la natura geografica prevalentemente marina del nostro territorio. Grandi progetti si affiancano a grandi imprese tra cui la Coppa Schneider e la Crociera del Decennale in cui gli Italiani eccellono e il ricordo è ancora oggi motivo di orgoglio.

L'ingresso è libero e aperto a tutti.