Menu
Cerca

Il Castello protagonista di “Stavoltavoto”

Il simbolo del comune utilizzato per la campagna delle europee

Il Castello protagonista di “Stavoltavoto”
Cultura Valli ed entroterra, 28 Aprile 2019 ore 14:15

Il Castello Malaspina-Doria che si trova a Santo Stefano d’Aveto, utilizzato per la campagna stavoltavoto.eu.

E’ questa la notizia curiosa che porta Santo Stefano ad essere ancora più conosciuta in Italia

Borghi d’Europa aveva già segnalato il castello, simbolo del Comune di Santo. E proprio Borghi ha deciso di legare la campagna d’informazione all’invito ai cittadini di partecipare al voto di maggio. L’adesione alle iniziative di Stavoltavoto.eu ( in collaborazione con l’Ufficio del Parlamento Europeo a Milano), si salda così al progetto del 2018, per valorizzare e far conoscere il nostro patrimonio culturale.

Una grande e bella soddisfazione per il nostro spesso dimenticato entroterra.

Sul sito di Stavolta voto si può trovare questo messaggio:

“Come europei ci troviamo di fronte a molte sfide, dall’immigrazione ai cambiamenti climatici, dalla disoccupazione giovanile alla protezione dei dati. Viviamo in un mondo sempre più globalizzato e competitivo. Allo stesso tempo il referendum sulla Brexit ha dimostrato che l’UE non è un progetto irrevocabile.

Mentre molti di noi danno per scontata la democrazia, questa sembra essere sottoposta a crescenti minacce, sia nei principi che nella pratica. Per questo stiamo creando una comunità di sostenitori che incoraggino una maggiore affluenza degli elettori alle elezioni europee. Il nostro obiettivo non è di raccomandare questo o quel candidato. Sosteniamo il voto in sé, cioè l’impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato. Vogliamo rafforzare il valore dello scambio di idee e costruire una comunità di sostenitori in tutta Europa che si impegnino per il voto. Difendiamo il concetto di democrazia affinché tutti insieme abbiamo la possibilità di decidere in che Europa vogliamo vivere”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli