Cultura

Il cosplay presto protagonista a Chiavari

Ad agosto arriva ChiavarInCosplay: la città punta a creare già dal debutto una manifestazione di rilievo nel panorama del cosplay. Già confermata fra gli ospiti Cristina D'Avena

Il cosplay presto protagonista a Chiavari
Cultura Chiavari - Lavagna, 23 Giugno 2018 ore 11:34

Cosplay, che passione: l'estate chiavarese si prepara ad ospitare costumi, fumetti e spettacolo con ChiavarInCosplay, in arrivo il 4 e 5 agosto.

ChiavarInCosplay

L'evento, interamente dedicato ai cosplayer e al mondo che ruota loro attorno, è al suo debutto. A volerlo con particolare passione Silvia Stanig, vicesindaco e assessore alla cultura della città di Chiavari, che ne sta seguendo personalmente ogni momento di progettazione, col supporto dell'Amministrazione intera ed in particolare del sindaco Marco Di Capua e dell'assessore al turismo Gianluca Ratto. L'organizzazione è affidata ad RTS,  l'agenzia di animazione di via Sambuceti che è all'opera nella pianificazione di spazi e attività completamente originali.

Due saranno gli ospiti d'eccezione già confermati sul palco eventi: Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici di Maria De Filippi, e soprattutto la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D'Avena.

La manifestazione sarà a ingresso libero, ma alcune attività specifiche potranno essere a pagamento. Maggiori informazioni sul sito dell'evento, che offre anche la possibilità di compilare il form di partecipazione, sia che siate cosplayer che vogliono partecipare alla sfilata (e successiva premiazione dei migliori costumi ed interpretazioni), espositori di merchandising legato al mondo di fumetti, cartoni, giochi di ruolo, modellismo e affini, o anche commercianti di Chiavari che vogliano prendere parte alla manifestazione.