Chiavari

Il film “Il Morso del Ramarro” al "Filming Italy Los Angeles" di Los Angeles

Ospite d’onore sarà proprio un ligure, Giancarlo Giannini

Il film “Il Morso del Ramarro” al "Filming Italy Los Angeles" di Los Angeles
Pubblicato:

La società di produzione cinematografica Cima Prod parteciperà con il film “Il Morso Del Ramarro” all’ottava edizione del Festival Internazionale “FILA - Filming Italy Los Angeles” - evento creato e organizzato dal suo direttore artistico Tiziana Rocca, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, che si svolgerà a Los Angeles dal 28 febbraio al 3 marzo portando il meglio del made in Italy in America.

Ospite d’onore sarà proprio un ligure, Giancarlo Giannini

“Siamo molto contenti ed orgogliosi della partecipazione del nostro film al FILA. Il Morso del Ramarro, dopo la distribuzione nazionale, sta ottenendo visibilità e notorietà anche a livello internazionale, passando via via diverse selezioni. Dal punto di vista cinematografico, trovarsi proprio a Los Angeles, nella Mecca del cinema, è un importante traguardo e segna un altro riconoscimento pubblico del nostro operato. Ci sarà un focus specifico sul femminile - ci ha raccontato Tiziana Rocca durante l’incontro romano avuto nella sede della società – ed è significativo che la scrittrice e la regista siano due donne”, dicono il produttore Nerio Bergesio, e la regista, Maria Lodovica Marini.

Il festival internazionale “Filming Italy Los Angeles”, ideato dalla nota organizzatrice di eventi e produttrice italiana Tiziana Rocca, è un evento che supporta molto le opere di donne registe nel mondo del cinema. E’ una kermesse che, dal punto di vista sociale e valoriale, incentiva e veicola produzioni cinematografiche di rilievo. L’obiettivo è quello di creare un festival forte, con tanti innesti di attori italiani e internazionali, che permetta uno scambio di idee e progetti, promuovendo l’Italia come set cinematografico e creando un ponte tra la cultura italiana e quella americana. Questo legame fra Cima Prod e le Meriche è sempre stato molto forte per tradizione storica e culturale, perciò questo aspetto che caratterizza il festival di Los Angeles rappresenta un ulteriore elemento di unione e sinergia.

Ospite d’onore sarà proprio un ligure, Giancarlo Giannini.

La proiezione pubblica avverrà venerdì 3 marzo all’Harmony Gold Theater di Los Angeles, mentre su streaming per i cittadini americani sarà possibile vederlo tra il 28 Febbraio e il 3 Marzo.

Seguici sui nostri canali