"Il pensiero pedagogico e sociale di Luigi Giussani", a Chiavari il convegno
Interverranno Alessandro Clavarino, Dirigente Usr, Matteo Severgnini e, in collegamento, Hans van Mourik Broekman
In occasione della pubblicazione del terzo volume della collana BUR “Introduzione alla realtà totale. “Saggi sul pensiero pedagogico e sociale di Luigi Giussani si parlerà dell'argomento sabato 6 aprile all’Auditorium San Francesco di Chiavari, alle ore 18.00 durante il Convegno dal titolo: Educare: “Introduzione alla realtà totale”.
Interverranno il Prof. Alessandro Clavarino, Dirigente USR Ambito territoriale di Genova, il Prof. Matteo Severgnini che ha diretto per 10 anni la scuola “Don Luigi Giussani” a Kampala (Uganda) ed è attualmente preside della Scuola Regina Mundi di Milano e in collegamento il Prof. Hans van Mourik Broekman, Preside Liverpool College, Liverpool, U.K.
L’evento è organizzato dal Centro Culturale Charles Peguy con il Patrocinio del Comune di Chiavari e in collaborazione con diverse associazioni e realtà educative: Il Centro Culturale Newman di Rapallo, l’associazione Portofranco, la Fondazione Maria Luigia, Il Centro Culturale Il Ponte sul Mare, il Servizio per la pastorale scolastica della Diocesi di Chiavari.